Tuesday, January 8, 2008

"Io ho la macchinina quella rossa della pubblicità e tu no!"

Secondo quanto riferito da "Edit" (il blog di HTML.it), una delle ultime campagne pubblicitarie della Mozilla Foundation stavolta l'ha "fatta un po fuori".

Io concordo... e rilancio anche: secondo me stà storia dei confronti ha fatto il suo tempo (se mai ne ha avuto uno...): io non uso determinati prodotti open/free perchè la controparte made in Redmond "sucks" (il che non è sempre vero tra l'altro).

Io uso Linux perchè mi piace a prescindere, senza confrontarlo con Windows.
Uso Firefox perchè è ricco di funzionalità, accattivante (anche se dopo questa "genialata" lo è molto di meno) e ampiamente estendibile.

Ripeto, secondo me è ora di finirla con questi confronti: il mondo open non è bello perchè "meglio di quello closed", ma perchè ha SUOI E SOLO SUOI punti di forza, del tutto originali, che non hanno riscontro nella contro-parte closed e sui quali bisogna puntare invece che su queste solite, stupide "crociate" nel nome del software libero.

Che poi, a ben guardare, la "libertà" è anche quella di poter dire a qualcuno "a me piace questo, ma tu sei LIBERO DI SCEGLIERE QUALCOS'ALTRO".

No comments:

Post a Comment