Monday, March 30, 2009

PD 2009 Professional Edition

Franceschini somiglia a Bill Gates (e viceversa).

Non ho ancora capito se sperare che sia una coincidenza o il contrario.

Friday, March 20, 2009

Laboratorio analisi paralizzato

Gli effetti del cambio di giunta nella Regione Sardegna cominciano a farsi sentire. Per non meglio specificati "problemi" che sembrano affliggere la rete della Regione il laboratorio analisi del Policlinico Universitario di Monserrato stamattina non ha potuto effettuare analisi per le persone che stavano li ad aspettare.

Sembrerebbe che sia stato anche richiesto l'intervento delle Forze dell'Ordine (che ci scappi qualche denuncia?).

Immagino che il Signorino Cappellacci abbia già iniziato a smontare le cose buone che erano state fatte dal suo predecessore...

A chi mi accuserà di paranoia ci tengo a ricordare che "a pensar male a volte si fa torto, ma spesso [quasi sempre nell'italietta odierna N.d.A.] ci si azzecca".

Come

Monday, March 2, 2009

L'Italia sta tornando fascista

A volte le cose vanno chiamate con il loro nome: http://www.inviatospeciale.com/2009/03/litalia-sta-tornando-fascista

Roberto Barbera espone quella che è una verità limpida come acqua di fonte: in Italia sta tornando il fascismo che, pur se impostoci in modo diverso, sempre fascismo rimane.

Mi permetto di citare un concetto molto importante esposto nell'articolo del Barbera:

Si guardino con attenzione alcuni telegiornali, che cominciano con un incidente stradale, passano ad un omicidio, poi ad una rapina, quindi allo sgombero di un accampamento di senza casa, lasciando nel dimenticatoio le centianaia di migliaia di cassintegrati, le ragioni di migliaia di profughi, la pericolosità della crisi in atto. E dando l’impressione di un Paese che ha bisogno di ‘pugno di ferro’, di un ‘uomo forte’, di un ‘governo duro’.
Ed ecco che con incredibile semplicità il gioco è fatto. Senza camicie nere e senza manganelli, ma col ‘maggioritario’, con la ‘governabilità’ imposta da una ‘maggioranza’ che mal sopporta di discutere, con la ’semplificazione’ del quadro politico che elimina interi partiti o aree di pensiero. Coi candidati al Parlamento scelti dalle segreterie di tre, quattro partiti in liste bloccate.

Go Franceschini, go!

A me questo Franceschini mi sa di uno che a un certo calvo di bassa statura potrebbe davvero piazzargliela in saccoccia.

P.S.
La frase di cui sopra è decisamente un capolavoro di diplomazia e linguaggio sofisticato, nevvero?